Un attimo di distrazione, poi la tragedia: annegano gemellini di 18 mesi

È bastato un attimo di distrazione per far calare la tragedia sulla famiglia Callazzo: pochi minuti in cui i due gemellini, Loreli e Locklyn, si sono allontanati dallo sguardo della madre e della nonna. I due bambini, di appena 18 mesi, sono sgattaiolati dalla porta sul retro e si sono tuffati nella piscina all’aperto della villetta. Sono morti annegati pochi minuti dopo.

La tragedia è avvenuta a Ocklahoma city, negli Stati Uniti, lo scorso giovedì mattina. I due piccoli sono stati ritrovati dopo aver perso conoscenza dalla madre Jenny Callazzo, 37 anni, nelle acque torbide della piscina.

La donna ha ritrovato i bambini riversi nella piscina esterna, li ha tirati fuori immediatamente ed ha cominciato da sola le disperate manovre di rianimazione. Poi, la chiamata ai soccorritori per dare l’allarme. I paramedici accorsi sulla scena hanno provato a rianimare i due bambini, ma le loro condizioni erano ormai già gravissime.

Usa, annegano gemellini di 18 mesi: la nonna malata aveva dimenticato di chiudere la porta sul retro

Il fatto è avvenuto intorno alle 10:45, a via Cobblestone Parkway. La nonna dei gemellini, malata di Alzheimer, aveva dimenticato di chiudere la porta sul retro. La serie di terribili coincidenze ha portato alla tragedia. I due bambini non ce l’hanno fatta. Jenny si occupava di sei bambini e della madre, colpita dalla malattia degenerativa. Quando è accaduta la tragedia il padre dei bambini, Sonny, 42 anni, si trovava al lavoro come dirigente di marketing.

Secondo quanto dichiarato da un parente della coppia, nessuno in casa si sarebbe reso contro della disattenzione della nonna malata di Alzheimer. I gemelli, in pochi minuti, si sarebbero quindi allontanati per recarsi da soli verso la piscina. I piccoli sono stati trasportati d’urgenza al Baptist Hospital, ma nonostante i tentativi disperati dei medici sono stati entrambi dichiarati morti poche ore dopo.

 

 

SscNapoli

Paolo Taveggia: “Il Napoli è in grado di fare una meravigliosa figura contro chiunque”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Gigi De Canio: “Garcia deve essere intelligente e coinvolgere la squadra…”

L’ex allenatore del Napoli Gigi De Canio è intervenuto...

Paolo De Matteis: “Ancelotti e Garcia, De Laurentiis non ha mai sbagliato le scelte”

Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli ed...

Camorra, torna in carcere il boss Pepp ‘o Capitone

La Polizia di Stato questa mattina ha eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di Lo Russo...

Paolo Taveggia: “Il Napoli è in grado di fare una meravigliosa figura contro chiunque”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Taveggia, ex direttore organizzativo del Milan ed ex team manager...

Giovanni Galli: “Il Real Madrid vive un momento di transizione, il Napoli invece mi tranquillizza…”

Giovanni Galli, ex portiere del Napoli e della Nazionale, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “Ancelotti faceva il...