Un autunno fa, la Angi riparte da una ballad struggente

Finisce l’estate e in radio, così come su tutte le piattaforme digitali, arriva l’autunno. Anzi, “Un autunno fa”,  nuovo singolo di Giordana Angi, che anticipa il quarto album in studio della cantautrice ventottenne, nata a Vannes, in Francia.

Giordana, nota soprattutto tra i più giovani, è direttore musicale del talent “Amici” di Maria De Filippi. Racconta così di questa nuova canzone: “Un autunno fa è una ballad struggente, dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo, lasciando ciò che per me conta davvero. L’obiettivo era descrivere e immortalare l’emozione di un momento”.

Artista poliedrica, la Angi scrive e canta in italiano, francese e inglese. In pochi anni di carriera ha già collezionato un disco di platino per il singolo “Casa” e due dischi d’oro per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”. Nell’ultimo album “Mi muovo” ha anche duettato con Loredana Bertè nel pezzo “Tuttapposto”, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Molto apprezzato è stato anche il singolo “Farfalle colorate”. A questo sono seguiti i singoli “Passeggero” e “Le cose che non dico”, che hanno accresciuto la sua popolarità.

Al disco è legato anche il documentario “Mi muovo: la storia”, uno sguardo intimo e autentico sul dietro le quinte del progetto.

Giordana è autrice per molti altri artisti. Da anni collabora con Tiziano Ferro, per il quale ha scritto le canzoni “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto miracoli”, “Casa a Natale”, “Seconda pelle”. Ha inoltre scritto “Senza appartenere” per Nina Zilli, “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso, “Accanto a te” per Alberto Urso e “Tienimi Stanotte”, il singolo di Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici, certificato Oro.

SscNapoli

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Sangiuliano si è dimesso: Lavoro macchiato dal gossip

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimesso. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata soltanto poco dopo le 17. Alla fine,...

Fuga di gas a Forcella, morto anche il terzo ferito

Si fa più ancora pesante il bilancio delle vittime dell’esplosione provocata sabato a Forcella da una fuga di gas, che ha sventrato lo scantinato...

Ronde razziste nell’area Nord: immigrati assaliti e pestati

Un’onda xenofoba sta attraversando i comuni alla periferia settentrionale di Napoli, dove sembra andare di moda una sorta di caccia all’immigrato, che spesso sfocia...