Un autunno fa, la Angi riparte da una ballad struggente

Finisce l’estate e in radio, così come su tutte le piattaforme digitali, arriva l’autunno. Anzi, “Un autunno fa”,  nuovo singolo di Giordana Angi, che anticipa il quarto album in studio della cantautrice ventottenne, nata a Vannes, in Francia.

Giordana, nota soprattutto tra i più giovani, è direttore musicale del talent “Amici” di Maria De Filippi. Racconta così di questa nuova canzone: “Un autunno fa è una ballad struggente, dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo, lasciando ciò che per me conta davvero. L’obiettivo era descrivere e immortalare l’emozione di un momento”.

Artista poliedrica, la Angi scrive e canta in italiano, francese e inglese. In pochi anni di carriera ha già collezionato un disco di platino per il singolo “Casa” e due dischi d’oro per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”. Nell’ultimo album “Mi muovo” ha anche duettato con Loredana Bertè nel pezzo “Tuttapposto”, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Molto apprezzato è stato anche il singolo “Farfalle colorate”. A questo sono seguiti i singoli “Passeggero” e “Le cose che non dico”, che hanno accresciuto la sua popolarità.

Al disco è legato anche il documentario “Mi muovo: la storia”, uno sguardo intimo e autentico sul dietro le quinte del progetto.

Giordana è autrice per molti altri artisti. Da anni collabora con Tiziano Ferro, per il quale ha scritto le canzoni “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto miracoli”, “Casa a Natale”, “Seconda pelle”. Ha inoltre scritto “Senza appartenere” per Nina Zilli, “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso, “Accanto a te” per Alberto Urso e “Tienimi Stanotte”, il singolo di Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici, certificato Oro.

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...