Uomo di 54 anni ucciso dal padre nel Napoletano: il 79enne si è poi tolto la vita

Un altro caso di cronaca in ambito familiare si è verificato nel Napoletano, a Castello di Cisterna. Un uomo di 54 anni, Giuseppe Basso, è stato ritrovato senza vita a Castello di Cisterna. Immediatamente sospettato per l’omicidio, il padre Telosforo Basso con cui aveva avuto una lite. Scatta la caccia all’uomo: il 79enne viene, però, si è tolto la vita con un colpo di pistola.

Omicidio-suicidio a Castello di Cisterna: il padre ha ucciso il figlio 54enne con un colpo di pistola

Telosforo Basso, 79 anni, è stato ritrovato davanti al cimitero, senza vita, morto per un colpo di pistola alla testa. Era quasi rannicchiato nella sua auto, che aveva fermato con i fari accesi che puntavano proprio verso il cancello del cimitero e in una pozza di sangue. Lo hanno trovato così i carabinieri di Castello di Cisterna. Lo cercavano perché poco prima aveva ucciso il figlio Giuseppe, di 54 anni.

L’uomo era in casa quando, per motivi ancora da accertare, è scoppiata una lite. Il padre avrebbe impugnato un coltello e colpito il figlio in più parti del corpo fino ad ucciderlo. Ad avvisare i carabinieri sono stati i vicini che sono arrivati al civico 5 di via Torino nel comune di Mariglianella.

A terra, in cucina, c’era il corpo senza vita dell’uomo. In casa non c’erano segni di effrazione o indizi che facessero pensare a una rapina finita del sangue. Le indagini, dunque, si sono subito orientate all’ambito della stretta cerchia familiare.

Il sospettato numero uno era proprio Telesforo. La caccia all’uomo è durata meno di trenta minuti. Sul movente ci sono ancora indagini in corso, ma quasi certamente la lite è scoppiata per motivi economici.

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...