Uomo di 66 anni ricercato in Polonia: arrestato a Marigliano

Il 66enne era già noto alle forze dell’ordine e ricercato in Polonia per riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Le forze dell’ordine erano sulle sue tracce già dal mese di Maggio.

È il 33mo catturando che il comando provinciale carabinieri di Napoli ha arrestato nell’ultimo triennio. Si tratta, spiega una nota dei militari, del 66enne già noto alle forze dell’ordine Umberto Palma e ad individuarlo sono stati i carabinieri della IV sezione del nucleo investigativo.

I militari, in stretta sinergia con il servizio di cooperazione internazionale di polizia, erano sulle tracce di Palma da quando, lo scorso maggio, “l’Autorità giudiziaria polacca aveva emesso ai suoi danni un mandato di arresto europeo”.

L’uomo, ritenuto gravemente indiziato di riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata alla truffa in Polonia, aveva fatto perdere le proprie tracce lasciando la sua abitazione“. Le indagini “avevano raccolto gravi indizi nei confronti del 66enne che avrebbe effettuato molteplici fatturazioni e creato diverse ‘cartiere’ per milioni di euro“.

Al 66enne si è giunti monitorando schede anagrafiche e web “scavando nella sua vita privata e raggiungendo così i suoi punti di interesse e gli affetti. La pista principale portava a Marigliano, nell’area a nord di Napoli e lì il campo si è ristretto fino a quando i carabinieri non hanno scovato e arrestato il ricercato. Palma è stato svegliato dai militari mentre dormiva all’interno di un casolare in campagna, per lui non c’è stato tempo di pensare ad un’eventuale fuga e non ha opposto resistenza“. Ora il 66enne è in carcere in attesa dell’estradizione.

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...