Dopo il successo di “Che male che fa” e “diverso”, Valerio Mazzei, è tornato con un nuovo singolo: Si intitola “Piumone” ed è stato pubblicato venerdì 26 maggio. In contrasto con il caldo e la bella stagione che sta arrivando, il giovane cantautore romano, punto di riferimento della Gen Z, racconta con questa nuova canzone la nostalgia per qualcosa di bello che non c’è più. Nel brano, Milano è la città che fa da sfondo ad una storia d’amore che è finita, lasciando un ricordo ed un sapore dolceamaro.
Valerio racconta con le sue parole questo nuovo progetto discografico: “Questo nuovo singolo è per quelli che, come me, associano ad una città una persona. Per me Milano ha un nome e cognome, un profumo e due occhi blu. Poi il tempo passa, attraversa le storie e i marciapiedi. A volte pensiamo di non riconoscere più le stesse strade e i ricordi sfumano, eppure senza sapere la motivazione ci ritroviamo a scrivere canzoni sulle persone che hanno fatto parte della nostra vita”.
La data di uscita di “Piumone”, e il titolo stesso, erano già stati svelati attraverso alcuni indizi numerici presenti nella cover di “diverso”: delle cifre erano collegate all’alfabeto ed altre alla data di pubblicazione, per far capire ai suoi fans e followers (1.7 milioni solo su Instagram) che il suo percorso musicale sarebbe continuato. “Piumone” è un piccolo gioiello cantautorale “indie pop” dal sound fresco, che farà parte anche del nuovo album al quale l’artista sta lavorando.
Valerio Mazzei presenta il singolo “Piumone” in diretta skype a Radio Crc, martedì 30 maggio alle 17.00.