Vittorio Tosto: “Inutile cercare i colpevoli. Fondamentale battere il Barcellona”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vittorio Tosto, doppio ex di Napoli e Genoa:

“Per rispetto nei confronti di Mazzarri e di tutti, il tecnico non va messo in discussione. E’ stato scelto di traghettare questi mesi con un allenatore che a Napoli è stimato perchè ha un percorso alle spalle e dal punto di vista umano e professionale, la scelta Mazzarri deve essere portata fino in fondo.

La Champions è possibile, ma bisogna riacquistare la migliore condizione psico fisica per arrivare all’obiettivo. Mazzarri deve essere il traghettatore fino in fondo.

In Europa bisogna arrivarci con delle certezze. In questa fase purtroppo il Napoli ha dei dubbi su quello che è l’aspetto tattico migliore e pure sulle individualità.

 

I giocatori vanno riportati in brevissimo tempo al massimo. Bisogna fare le cose semplici e quindi mettere i giocatori nella condizione di dare il 100% con il modulo più congeniale. Il calcio poi vive di emozioni e pensate se si riuscisse nell’impresa di battere il Barcellona: a volte basta poco per riaccendere la miccia.

Cercare colpe oggi non serve: credo sia necessario caricare la squadra perchè poi chi scende in campo sono i calciatori, sono loro che ti fanno vincere o perdere le partite. Io sono già con la testa a Barcellona e vorrei che il Napoli ci arrivasse nel migliore dei modi a questa doppia sfida perchè se passi il turno si apre una nuova stagione e nuovi spiragli”.

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...