Walter Sabatini: “Spalletti e De Laurentiis? Il calcio va avanti, non si ferma mai”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il dirigente sportivo Walter Sabatini:

“Credo che tra Spalletti e De Laurentiis ci siano questioni che non conosciamo ma che sono all’ordine del giorno in questo sport. Il calcio è fatto di opinioni, di stati d’animo e sarà successo qualcosa che ha creato distanza, ammesso che distanza ci sia.

Questo mi rammarica perché questa gioia andrebbe preservata. Dopo aver vinto il campionato, offrire una prestazione come quella di ieri del Napoli all’Inter è una magia. Il Napoli ieri ha rivendicato una situazione che si è compromessa in Champions.

Il Napoli era motivato, ha voluto dimostrare che in finale di Champions poteva esserci. Cambiare tutto è facilissimo, non sarà semplice invece ribadire i risultati e anche il modo in cui sono venuti. Cambiare tutto è molto facile, ottenere i risultati di quest’anno lo è meno.

I risultati sono arrivati attraverso un gioco sublime, un calcio molto europeo. Napoli è una meta ambita per tutti per cui se dovessero andar via Giuntoli e Spalletti, si troverà un direttore sportivo bravo non come Giuntoli e un allenatore non bravo come Spalletti, ma il calcio va avanti, non si ferma mai. Anche perché nel calcio si può fare a meno di tutti, è questa la forza del calcio. 

I segnali che arrivano non sono rassicuranti, ma il calcio è pieno di sorprese e spesso accade che ciò che sembra acquisito ed incontrovertibile, il giorno dopo può ribaltarsi. Questo è un mio auspicio anche perché ho gioito molto quest’anno.

Io prossimo ds del Napoli? De Laurentiis non mi ha contattato. Ne sarei orgoglioso, ma questa è una cosa che non può succedere”.

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Formazione, laureandi da tutto il mondo al Pascale

Stanno arrivando alla spicciolata dal 3 giugno, sono i primi 14 laureandi in medicina provenienti da ogni parte del mondo e che al Pascale...

In fin di vita il giovane pugnalato, fermato un sedicenne

Ha soltanto 16 anni ed è incensurato il presunto responsabile del ferimento del ventenne di Tufino, accoltellato nella notte tra domenica e lunedì in...

Europee: in Campania Pd primo partito, seguono Fdi e M5s

A spoglio quasi concluso nei territori del Sud (14.990 sezioni scrutinate su 14.992), il primato delle Europee va al Partito democratico, che si attesta...