Boss latitante del clan Mazzarella arrestato ad Ischia: riconosciuto da un agente in vacanza

Duro colpo alla camorra: un camorrista latitante, ritenuto un boss del clan Mazzarella, è stato arrestato ieri in tarda serata ad Ischia, mentre si trovava a cena in un ristorante della zona collinare di Forio.

Un agente della Questura di Napoli, mentre era in vacanza sull’isola di Ischia, ha subito notato, nei pressi del Porto di Forio, un soggetto a lui conosciuto. L’intuito dell’operatore, considerata la lunga esperienza acquisita nel campo investigativo, ha trovato positivo riscontro, poiché, dopo averlo visto meglio, ha constatato che si trattava proprio di un soggetto ritenuto vicino ad un noto clan partenopeo, il quale, in compagnia di una donna, stava salendo a bordo in un taxi.

In quei frangenti, il poliziotto è salito a bordo della propria auto e senza mai perdere di vista il ricercato ha richiesto il supporto dei colleghi del Commissariato di Ischia che, grazie alle indicazioni fornite dal collega e alle serrate ricerche effettuate tra i vari locali che l’uomo avrebbe potuto raggiungere a bordo del taxi, lo hanno rintracciato mentre era a cena in un rinomato ristorante nella zona collinare di Forio d’Ischia; pertanto, gli operatori hanno bloccato e arrestato il 45enne.

Ischia, arrestato latitante ritenuto boss del clan: deve scontare una pena di sei anni

Si tratta di Giuseppe Del Prete. L’uomo si trovava sull’isola da alcuni giorni ed era tenuto sotto controllo dagli uomini del locale commissariato di polizia, guidati da Ciro Re, che sono intervenuti quando si trovava a tavola in un noto ristorante in via Borbonica e lo hanno arrestato.

Del Prete, che deve scontare una pena detentiva di alcuni anni, è stato condotto nei locali del commissariato di via delle Terme; poco dopo all’esterno è arrivato un gruppo di amici e parenti. Il boss è stato trasferito poco fa a Poggioreale dove dovrà scontare una pena di 6 anni.

SscNapoli

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista...

Alex Meret: “Sappiamo cosa vuole Conte. Con lui raggiungeremo grandi risultati”

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è intervenuto ai...

“AG4IN – IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI”: dal 24 settembre nelle sale di tutta Italia

Le bandiere del quarto, leggendario scudetto azzurro, sventolano ancora...

Emporio Armani nuovo ‘Formal wear partner’ della SSC Napoli

Emporio Armani firma le divise formali ufficiali che i...

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista esclusiva all'emittente partner della SSC Napoli, Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni: «Esordio con la Fiorentina?...

Sanità, Paolo Ascierto nominato Professore ordinario di Oncologia

Il Prof. Paolo Antonio Ascierto è stato nominato Professore ordinario di Oncologia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. È lui stesso che...

Tumori, al via progetto triennale dedicato ai detenuti

Favorire l’informazione e la formazione sui corretti stili di vita, sull’importanza degli screening per favorire l’adesione e la partecipazione, creare una forte sensibilizzazione a...