Matt Dillon padrino della 15a edizione del Social World Film Festival

La star hollywoodiana Matt Dillon sarà ospite al Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale, come padrino della 15a edizione in programma dal 22 al 29 giugno 2025 a Vico Equense.

Protagonista di una carriera costellata di successi tra cui “I ragazzi della 56ª strada”, “Crash” e “Asteroid City”, sarà in Penisola Sorrentina il 27 giugno, dove incontrerà il pubblico in Arena Fellini al Chiostro delle SS Trinità e Paradiso per ricevere il premio alla carriera prima della proiezione speciale del film cult “Tutti pazzi per Mary”, che lo vede al fianco di Cameron Diaz in una delle commedie più amate degli anni ’90.

Un film che analizzato oggi, alla luce dell’evoluzione culturale degli ultimi 25 anni, evidenzia numerosi risvolti sociali come l’oggettivazione della donna, la romanticizzazione dei comportamenti tossici degli uomini e la capacità di affrontare la disabilità con umorismo.

«Siamo onorati di accogliere un artista dal talento poliedrico, attore raffinato e uomo dall’animo sensibile, impegnato anche nella pittura. La sua presenza è un regalo per il nostro pubblico e conferma la vocazione internazionale del Social World Film Festival, sempre più punto di riferimento per il cinema sociale e d’autore»,ha dichiarato il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore del festival.

Nutrito il parterre di ospiti già annunciati come Giancarlo Esposito, star di “Breaking Bad” e “Better Call Saul”, di recente diretto da Francis Ford Coppola in “Megalopolis” e protagonista di “Captain America: Brave New World”, e Abel Ferrara, regista statunitense premiato come “film sociale dell’anno” per “Turn in the Wound”, che arriveranno al festival per masterclass e incontro col pubblico. Attesi anche Sergio RubiniMaurizio De Giovanni e Edoardo Leo, ai quali è stato conferito il premio alla carriera. E ancora Claudio Giovannesi, Giovanni Esposito, Cristina Donadio, Sebastiano Somma, Susy Del Giudice, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro, Francesco Panarella, Mauro Racanati, i The Jackal, Gina Amarante, Daniela Ioia, Casa Abis e i giovanissimi Antonio Guerra e Dea Lanzaro.

Il programma completo tra proiezioni, incontri, masterclass, talk e workshop della 15ª edizione sarà presentato in conferenza stampa venerdì 20 giugno alle ore 11.00 presso la Sala De Sanctis della Regione Campania (Palazzo Santa Lucia, Napoli).

Il Social World Film Festival è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania

SscNapoli

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista...

Alex Meret: “Sappiamo cosa vuole Conte. Con lui raggiungeremo grandi risultati”

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è intervenuto ai...

“AG4IN – IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI”: dal 24 settembre nelle sale di tutta Italia

Le bandiere del quarto, leggendario scudetto azzurro, sventolano ancora...

Emporio Armani nuovo ‘Formal wear partner’ della SSC Napoli

Emporio Armani firma le divise formali ufficiali che i...

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista esclusiva all'emittente partner della SSC Napoli, Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni: «Esordio con la Fiorentina?...

Sanità, Paolo Ascierto nominato Professore ordinario di Oncologia

Il Prof. Paolo Antonio Ascierto è stato nominato Professore ordinario di Oncologia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. È lui stesso che...

Tumori, al via progetto triennale dedicato ai detenuti

Favorire l’informazione e la formazione sui corretti stili di vita, sull’importanza degli screening per favorire l’adesione e la partecipazione, creare una forte sensibilizzazione a...