Napoli, avviata l’operazione “Agosto pulito”: piano di pulizia profonda della città per l’accoglienza dei turisti

Napoli, operazione “Agosto pulito”: l’Amministrazione comunale di Napoli, in previsione dei flussi turistici, tramite Asia, ha predisposto un nuovo piano di pulizia profonda di circa 100 tra le strade più frequentate e amate della città.

Il progetto, in continuità con Quartiere pulito 2023, è stato promosso dall’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, su indicazione del sindaco Gaetano Manfredi. L’obiettivo è di far trovare ai tanti turisti “una città accogliente e ai cittadini al rientro delle vacanze strade pulite“.

Così Santagata che aggiunge: “Per questo abbiamo chiesto ad Asia di mettere in campo una sorta di ‘cambio di stagione’, approfittando della riduzione dei rifiuti quotidiani. La bellezza di una città è un bene che deve essere custodito da tutti: dagli amministratori, dai cittadini e dai turisti, aiutiamoci a rispettare il nostro territorio e diamo il buon esempio per un futuro migliore e per un Città sempre più accogliente e decorosa“.

Asia si è preparata così ad affrontare il mese di agosto curando le zone di Napoli amate dai turisti ma anche lavorando con l’idea di “cambio di stagione” nei quartieri dei partenopei. “A partire da oggi – spiega Paolo Stanganelli, direttore tecnico operativo di Asia – l‘azienda di pulizia del Comune non va in vacanza ma prosegue a pieno regime il quotidiano e con l’operazione di Quartiere Pulito, che riguarda la pulizia straordinaria di alcune delle arterie principali di Napoli, effettuata in modo sinergico da Asia con la Polizia municipale e le strutture tecniche interne alla Municipalità interessata, impegnando da parte nostra oltre agli addetti anche 2 spazzatrici e 2 lavastrade e ai mezzi per il lavaggio ad alta pressione dei cassonetti e dell’area sottostante le campane“.

L’Asia è da oggi impegnata nel centro di Napoli, “facendo interventi intensi – riporta una nota della società – sulle principali strade amate dai cittadini e scoperte dai turisti, ma un forte impegno ci sarà in tutti i quartieri della città, dove, approfittando dell’assenza di cittadini fuori per vacanze, l’azienda farà sessioni di pulizia intensa, con il lavaggio delle postazioni per i rifiuti e l’attenta pulizia sotto le campane“.

SscNapoli

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista...

Alex Meret: “Sappiamo cosa vuole Conte. Con lui raggiungeremo grandi risultati”

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è intervenuto ai...

“AG4IN – IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI”: dal 24 settembre nelle sale di tutta Italia

Le bandiere del quarto, leggendario scudetto azzurro, sventolano ancora...

Emporio Armani nuovo ‘Formal wear partner’ della SSC Napoli

Emporio Armani firma le divise formali ufficiali che i...

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista esclusiva all'emittente partner della SSC Napoli, Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni: «Esordio con la Fiorentina?...

Sanità, Paolo Ascierto nominato Professore ordinario di Oncologia

Il Prof. Paolo Antonio Ascierto è stato nominato Professore ordinario di Oncologia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. È lui stesso che...

Tumori, al via progetto triennale dedicato ai detenuti

Favorire l’informazione e la formazione sui corretti stili di vita, sull’importanza degli screening per favorire l’adesione e la partecipazione, creare una forte sensibilizzazione a...