Un mese dall’omicidio di Giulia Tramontano. La sorella: “Oggi un mese senza te. Il vuoto”

Ormai è passato un mese dal terribile omicidio di Giulia Tramontano, la 29enne assassinata dal suo compagno al settimo mese di gravidanza. La sorella Chiara, che non molto tempo fa ha pubblicato sui social una toccante lettera indirizzata proprio a Giulia e al suo bambino, che doveva chiamarsi Thiago, ha voluto ricordare la 29enne sui social.

Chiara Tramontano ha pubblicato due foto: una del 1997 e una del 2020. In entrambe le foto le due, prima bambine poi donne adulte, abbracciano i propri genitori. Dopo le foto, pubblicato un quadro nero con la descrizione: “2023. Oggi è un mese senza te e Thiago. Il vuoto”. 

È passato solo un mese dall’omicidio di Giulia. Un mese in cui per lei ci sono state fiaccolate, iniziative e messaggi toccanti. Ma soprattutto tanta tristezza per una storia che lascia l’amaro in bocca e che ha lasciato l’Italia intera in una profonda angoscia. Giulia Tramontano è stata uccisa a Senago, non lontano da Milano, dal compagno Alessandro Impagnatiello.

I primi risultati dell’autopsia hanno mostrato estrema ferocia nel delitto. Alessandro Impagnatiello avrebbe ucciso Giulia con 37 coltellate, di cui due fatali alla gola, che le avrebbero impedito di urlare.

La 29enne aveva scoperto una relazione parallela con una collega di Impagnatiello, con la quale aveva avuto un confronto. Subito dopo l’omicidio, lui ha provato a vedere la donna con cui aveva una relazione sostenendo di essere finalmente libero. Ma lei, spaventata, non lo ha fatto entrare in casa. Impagnatiello avrebbe provato più volte a bruciare il corpo di Giulia senza riuscirci.

Resta ancora da chiarire con precisione quando Alessandro Impagnatiello si sarebbe disfatto del corpo di Giulia, nascosto non troppo distante dall’appartamento. E restano da effettuare ulteriori analisi da parte dei Ris di Parma e altre analisi istopatologiche sul corpo di Giulia in programma per il 5 luglio.

 

SscNapoli

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista...

Alex Meret: “Sappiamo cosa vuole Conte. Con lui raggiungeremo grandi risultati”

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è intervenuto ai...

“AG4IN – IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI”: dal 24 settembre nelle sale di tutta Italia

Le bandiere del quarto, leggendario scudetto azzurro, sventolano ancora...

Emporio Armani nuovo ‘Formal wear partner’ della SSC Napoli

Emporio Armani firma le divise formali ufficiali che i...

Milinković-Savić: “Sogno la Champions da quando ero bambino”

Il portiere del Napoli, Vanja Milinković-Savić, ha rilasciato un'intervista esclusiva all'emittente partner della SSC Napoli, Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni: «Esordio con la Fiorentina?...

Sanità, Paolo Ascierto nominato Professore ordinario di Oncologia

Il Prof. Paolo Antonio Ascierto è stato nominato Professore ordinario di Oncologia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. È lui stesso che...

Tumori, al via progetto triennale dedicato ai detenuti

Favorire l’informazione e la formazione sui corretti stili di vita, sull’importanza degli screening per favorire l’adesione e la partecipazione, creare una forte sensibilizzazione a...